Impianti irrigazione

Progettazione di impianti di irrigazione a goccia a Montepulciano

L’irrigazione a goccia è un metodo di irrigazione che punta a ottenere un minor spreco di acqua e una maggiore efficienza dell'irrigazione stessa, poiché l'acqua verrà distribuita esattamente dove necessario. Questo tipo di impianto richiede una quantità e una pressione dell’acqua nettamente inferiori rispetto a quelle necessarie per una irrigazione tradizionale.
I sistemi di irrigazione a goccia permettono una enorme varietà di soluzioni, e sono quindi adattabili a svariati tipi di esigenze. Sono composti da una rete di linee gocciolanti organizzate in settori, che vengono messi in funzione uno alla volta in ciclica successione.
Richiedi un preventivo gratuito

Risparmio di acqua e tempo

Oltre ai già citati impianti di irrigazione a goccia, esistono anche altri tipi di irrigazione che, come gli altri citati in questa pagina, permettono un risparmio in termini di acqua consumata e tempo. Questi sistemi funzionano con un programma prestabilito e senza difficoltà, funzionando in modo del tutto automatico anche in assenza dei tecnici della ditta R.M. Impianti. Per avere maggiori informazioni sui diversi tipi di impianti di irrigazione o per richiedere un preventivo gratuito potete contattare direttamente l'azienda utilizzando il modulo nell'apposita sezione Contatti. Verrete ricontattati in tempi brevi da un operatore dell'azienda. 
giardino con scalini
Impianto di irrigazione interrato automatico

Descrizione

Somministrare l’acqua nella quantità giusta, senza sprechi e in maniera mirata, è il concetto e lo scopo dell’ irrigazione. Grazie ad una somministrazione di acqua lenta ma continua si permette alla pianta di assimilarne il più possibile, senza che l'acqua defluisca velocemente sul terreno. Le foto nella vetrina sottostante raffigurano un impianto d' irrigazione a goccia posizionato nella grotta di un centro benessere con i relativi attacchi.

Chiamare il numero +39 0578 758415 per richiedere un preventivo gratuito 

Share by: